Trustpilot

Corso in gestione delle Hard & Soft Skills

Le hard skills sono le competenze tecniche e sono quindi tutte quelle abilità che possono essere apprese per poter svolgere un determinato lavoro, le soft skills definiscono aspetti personali del candidato come il carattere, la tenacia e la capacità.

16 persone hanno acquistato questo corso

€ 40.00
Questo corso ha una validità di 10 giorni

2 ore e 10 minuti di video on-demand

equivalgono ad un corso in aula di circa 6 ore e mezza

4 capitoli

10 giorni di accesso al corso h24

accesso da pc, tablet e smartphone

supporto on-line

attestato finale

A cosa serve questo corso?

Per le aziende le hard skills rappresentano la risposta alle loro necessità e sono essenziali per lo sviluppo e la prosperità dell’impresa. Durante la selezione del personale è fondamentale analizzare bene il cv e verificare ogni competenza. Fare le giuste domande di natura tecnica è essenziale per verificare le hard skills.

Esse vanno preparate a monte del colloquio, in modo che durante lo stesso non possa sfuggire nulla di importante. Stessa cosa vale per le Soft Skills che determinano le caratteristiche personali dei candidati.

Attraverso questo corso impererai a riconoscere le Hard e le Soft Skills, a catalogarle ed a testarle durante la fase di selezione.

Descrizione

Unità didattiche

  1. Soft skills e hard skills quali sono e come individuarle
  2. Come individuare le Hard e Soft Skills in un cv
  3. Come comunicare le Hard Skills
  4. Come testare le Hard Skills durante un colloquio

Durata e Tipologia 

Durata del corso 2 ore e 10 minuti  (che equivalgono a un corso in presenza di circa 6 ore e mezza )

L'unità didattica è composta da video-lezioni multimediali che utilizzano audio e slides in sincronia.

Docente

Adriana Buccoliero

Trainer, Life & Business Coach


Collabora per varie società di consulenza in ambito valutazione e sviluppo del potenziale e formazione ai dipendenti su tematiche manageriali e soft skills. Ha gestito rilevanti progetti, nel ruolo interno di Training and Development Specialist per note aziende quali Capgemini SPA, Conte.it Gruppo Admiral e in attività da consulente free lance in selezione, assessment e formazione per aziende di vari settori: IT e Telco, Servizi, Banking, Assicurativo, Retail e GDO. Dal 2014 si occupa anche di Life&Business coaching, sia individuale che di gruppo. Dal 2016 tra le sue attività si dedica anche all’Orientamento professionale, sia di disoccupati che di giovani inoccupati.


Recensioni

Pagamenti sicuri

Bonifico Bancario