Master in Hotel Management

Il Master è un percorso didattico di alta formazione nell'hospitality management

35 persone hanno acquistato questo corso

€ 732.00
Questo corso ha una validità di 90 giorni

equivale ad un Master in aula di circa 150 ore

31 moduli didattici 

3 mesi di accesso al corso h24

accesso da pc, tablet e smartphone

supporto on-line

attestato finale

Obiettivi del Master

Il Master è un percorso didattico di alta formazione nell'hospitality management, abbiamo raccolto i migliori docenti per estrapolare un programma didattico completo, impegnativo e professionale. Il mondo dell'hotel verrà analizzato nel dettaglio senza tralasciare alcun settore o competenze, inoltre abbiamo previsto un approfondimento importante sul web marketing turistico.

Descrizione

Unità didattiche

Il Master è composto da 31 moduli didattici raggruppati in 3 macro aree. Ogni modulo presenta contenuti multimediali presentati sottoforma di video-lezioni accessibili dalla piattaforma e-learning SESEF. La scelta sulla fruizione in successione dei moduli può essere effettuata liberamente dal corsista, tuttavia la scuola consiglia di seguire i moduli nella struttura propedeutica in cui sono presenti sulla piattaforma. I contenuti dei moduli sono curati da docenti professionisti presenti nella faculty della SESEF.

Destinatari

Addetti del settore, manager, imprenditori e professionisti o tutti coloro che intendono acquisire competenze specifiche nell’ambito della gestione del management alberghiero

Durata del corso

E’ possibile accedere al master online per 3 mesi a partire dal giorno dell’attivazione. La durata complessiva delle lezioni equivale a 150 ore effettuate in presenza.

Attestato

Al termine della frequenza del Master è previsto il rilascio dell'attestato on line di frequenza che certifica la partecipazione la Master.

Stage

Ogni iscritto potrà richiedere l'attivazione di uno stage al termine del Master. L'attivazione dello stage prevede un versamento aggiuntivo di 488€. Lo stage sarà di almeno 3 mesi (500 ore) esclusivamente all'interno di Hotel e potrà essere attivato in tutta Italia.

Docenti

Stefano Soglia

Docente Universitario in economia in Economia e Management delle imprese turistiche


Imprenditore -Destination manager. Nel corso della carriera ha ricoperto anche il ruolo di: Marketing & communication manager del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (SI); Project leader presso le società di consulenza Econstat, Oikos e GMPRgroup di Bologna, Direttore della Società Turismo Area Imolese e Strada dei vini e sapori Colli d’Imola; Project leader per l’APT Servizi Emilia-Romagna e l’APT Umbria. Svolge un’intensa attività di docenza, collaborando con numerosi istituti di formazione superiore e presso l’Università degli studi di Siena è stato titolare della cattedra di Marketing e management della destinazione (2014-2016). In ambito turistico si occupa principalmente di Destination management, progettazione e gestione di itinerari, piani di marketing strategico, turismo enogastronomico.


Danilo Abruzzese

Consulente aziendale e formatore


Laureato in scienze politiche, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, patentino di Accompagnatore Turistico, dal 2005 svolge attività di consulenza turistica per conto di Tour Operator Italiani e Internazionali in materia di marketing, promozione e vendite. Facente parte del Direttivo Nazionale dell’ Associazione “Commerciali Turismo Italia”, è altresì Docente di Tecnica Turistica e Itinerari Turistici"


Mariano Minetto

Formatore


Lauretato in Economia e Tecnica del Turismo, lavora nel settore alberghiero dal 1987, vantando una consolidata esperienza nel mondo del turismo, dove opera come Direttore, consulente e docente.


Capitoli

I settori produttivi 

La domanda 

L'offerta

Il Mercato 

L'impatto del turismo

L'evoluzione della domanda turistica 

Il prodotto turistico 

I viaggi su misura

Consumatori e consumi 

La segmentazione ACORN

 
Turismo e strutture ricettive in Italia
 
La classificazione delle imprese alberghiere
 
Gestione e organigramma in hotel
 
Le catene alberghiere e l'associazionismo
 
Il ciclo cliente in hotel e il contratto di albergo
 
Il rapporto tra hotel e agenzia viaggi
 
Il pricing in hotel
 
La divisione eventi e congressi in hotel
 
Food & Beverage Divisio
 
Moduli in hotel e software gestionali
 
La qualità in hotel
 
Brand Reputation Management
 
Social Media Marketing
 
La gestione dei rischi e della sicurezza in hotel
 
Room Division Management
HR Management
 
Strategic HR Management
 
HR Leadership
 
Executive Leadership
 
High Performance Leadership
 
Change Leadership

Recensioni

Pagamenti sicuri

Bonifico Bancario