Condizioni di vendita

ART. 1 - DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet https://www.didatta.com, dedicato alla vendita di video corsi realizzati e pubblicate da SESEF.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Corsi” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. Il Contratto viene a stipularsi tra le parti, come meglio individuate al punto successivo, attraverso l’accettazione delle condizioni di vendita, la conferma dell’ordine di acquisto e il successivo pagamento.

1.8. “Parti” sono, distintamente, SESEF come cessionario del bene, e il Cliente come acquirente.

ART. 2 - MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità:

  • selezionare il corso e azionare il pulsante “acquista”;
  • azionare il pulsante “carrello” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;
  • prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante ed esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “accetto i termini e le condizioni di vendita”;
  • azionare il pulsante “concludi ordine”;
  • effettuare il pagamento tramite i metodi predisposti dal Sito.

 

2.3. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell`ordine tramite email con il link diretto all`ordine nel quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta.

2.4. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando SESEF riceve notifica del pagamento per l’ordine oggetto di transazione. La notifica avviene in via automatica quando il Cliente utilizza il metodo di pagamento "Carta di Credito". La notifica avviene in via manuale nel caso in cui il Cliente utilizzi il metodo di pagamento “Bonifico”.
La trasmissione al Cliente della conferma d`ordine all`indirizzo di posta elettronica non è di per sé vincolante alla conclusione del Contratto.

2.5. Il Contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di visionarlo accedendo alla propria area personale.

ART. 3 - REGISTRAZIONE

3.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti è necessario effettuare una preventiva registrazione, gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all`evasione dell`ordine.

3.2. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata dal sito all`indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

ART. 4 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

4.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza; per gli acquisti da parte di Clienti Professionali, il sistema restituirà il dettaglio dell’imponibile e Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.).

4.2. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito.

4.3. L’emissione della fattura di vendita del Sito per i corsi sarà effettuata solo nel caso di Cliente Professionale. È necessario pertanto verificare l’inserimento delle informazioni relative alla fatturazione (codice univoco, PEC, ragione sociale, partita IVA).

ART. 5 - PRIVACY

5.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all`esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito.

ART. 6 - COMUNICAZIONI

6.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all`indirizzo dell`altra parte indicato, per SESEF, nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell`ordine dallo stesso inviato.

6.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all`indirizzo di posta elettronica dell`altra parte, come sopra individuato.

ART. 7 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

7.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l`applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni e servizi

7.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.

Pagamenti sicuri

Bonifico Bancario