Master in Gestione Agenzie di Viaggio & Tour Operator

Con questo Master completo, avrai le basi fondamentali per poter gestire un Agenzia di Viaggio & un Tour Operator

30 persone hanno acquistato questo corso

€ 854.00
Questo corso ha una validità di 90 giorni

equivale ad un Master in aula di circa 150 ore

46 moduli didattici 

3 mesi di accesso al corso h24

accesso da pc, tablet e smartphone

supporto on-line

attestato finale

Obiettivi del Master

Il Master è un percorso didattico di autoformazione rivolto sia a coloro che sono già inseriti in agenzie di viaggio o tour operator ed intendono acquisire ulteriori conoscenze relative alla gestione aziendale, sia a chi vuole inserirsi in azienda anche con la finalità di superare l'esame di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio. Il piano di studi è costruito in modo da garantire una formazione multidisciplinare, fondamentale al fine di comprendere il funzionamento delle moderne organizzazioni turistiche e dell'intero settore con le sue peculiarità e regole ben definite.

Descrizione

Unità didattiche

Il Master è composto 46 unità didattiche raggruppate in 7 macro aree, ognuna delle quali costituisce un’unità didattica autonoma. Ogni modulo presenta contenuti multimediali presentati sottoforma di video-lezioni accessibili dalla piattaforma e-learning SESEF e termina con un test di autovalutazione. I contenuti dei moduli sono curati da docenti professionisti presenti nella faculty della SESEF, gli stessi presenti nelle aule dei Master in presenza.

Destinatari 

Addetti del settore, manager, imprenditori e professionisti o tutti coloro che intendono acquisire competenze specifiche nell’ambito della gestione dell'AdV o del TO

Durata del corso 

E’ possibile accedere al master online per 3 mesi a partire dal giorno dell’attivazione. La durata complessiva delle lezioni equivale a 150 ore effettuate in presenza.

Attestato

Al termine della frequenza del Master è previsto il rilascio dell'attestato on line di frequenza che certifica la partecipazione la Master.

Stage 

Ogni iscritto potrà richiedere l'attivazione di uno stage al termine del Master. L'attivazione dello stage prevede un versamento aggiuntivo di 488€. Lo stage sarà di almeno 3 mesi (500 ore) in Agenzie di Viaggio o Tour Operator e potrà essere attivato in tutta Italia.

Docenti

Stefano Soglia

Docente Universitario in economia in Economia e Management delle imprese turistiche


Imprenditore -Destination manager. Nel corso della carriera ha ricoperto anche il ruolo di: Marketing & communication manager del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (SI); Project leader presso le società di consulenza Econstat, Oikos e GMPRgroup di Bologna, Direttore della Società Turismo Area Imolese e Strada dei vini e sapori Colli d’Imola; Project leader per l’APT Servizi Emilia-Romagna e l’APT Umbria. Svolge un’intensa attività di docenza, collaborando con numerosi istituti di formazione superiore e presso l’Università degli studi di Siena è stato titolare della cattedra di Marketing e management della destinazione (2014-2016). In ambito turistico si occupa principalmente di Destination management, progettazione e gestione di itinerari, piani di marketing strategico, turismo enogastronomico.


Pina Sabatino

Esperta in Comunicazione e formatrice


Ha maturato una lunga esperienza aziendale come HR manager all’interno di importanti realtà multinazionali. Nel 2009 ha iniziato ad operare come free lance collaborando con società di consulenza, Business School, Università, Aziende pubbliche e private occupandosi di sviluppo manageriale ,formazione interculturale e coaching sia in Italia che all’estero.


Danilo Abruzzese

Consulente aziendale e formatore


Laureato in scienze politiche, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, patentino di Accompagnatore Turistico, dal 2005 svolge attività di consulenza turistica per conto di Tour Operator Italiani e Internazionali in materia di marketing, promozione e vendite. Facente parte del Direttivo Nazionale dell’ Associazione “Commerciali Turismo Italia”, è altresì Docente di Tecnica Turistica e Itinerari Turistici"


Claudia Beani

Direttore tecnico agenzie di viaggio e Meeting Planner


laureata in economia ed amministrazione delle imprese all’università di Udine prosegue gli studi con un master in tourist & event management. Nel 2008 fonda Travel Meeting, società di organizzazione eventi per privati e per aziende e, a pochi mesi di distanza, crea il marchio Best Wedding Italy interamente dedicato all’organizzazione di matrimoni per clienti italiani e stranieri.


Capitoli

Il mercato 

L'impatto del Turismo 

I servizi locali 

La segmentazione ACORN

Le peculiarità del prodotto Turistico 

Consumatori e consumi 

La domanda Turistica 

I viaggi su misura 

Definizione di Marketing 

Business plan 

Business idea 

Analisi dell'ambiente 

Marketing strategico 

La mission 

Ciclo di vita di un prodotto 

Analisi Swot

Tour operator

Incoming ed outgoing

Forme di associazionismo

La normativa

Classificazione ADV

Polizza assicurativa

Turismo e web

Documenti contabili

Destinazione turistica 

Tariffe

I contratti

Le linee aeree

Progettazione 

Tourology, definizione e modelli

Identikit del viaggiatore post moderno

Progettare gli itinerari turistici

il Turismo enogastronomico

I trasporti ferroviari

I trasporti marittimi

I trasporti aerei

I trasporti su strada

Recensioni

Pagamenti sicuri

Bonifico Bancario